Non solo farmaco

Lo sai che puoi scegliere gli occhiali da lettura in farmacia?

Quando ti accorgi di non riuscire più a leggere le etichette minuscole al supermercato,gli articoli del giornale o i foglietti dei medicinali, è un segnale che hai bisogno di un paio di occhiali da lettura. È un problema comune legato all’età, dopo i quarant’anni la presbiopia, la difficoltà cioè a mettere a fuoco gli oggetti vicini, colpisce la maggior parte delle persone, anche chi non abbia mai avuto problemi visivi.

Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Se stai considerando di utilizzare un occhiale da lettura, l’aspetto divertente è la scelta del modello che ti piace di più, in farmacia abbiamo una collezione per tutti i gusti, un’ampia scelta di forme e colori per vestire i tuoi occhi con stile, tutti modelli con la garanzia del marchio CE conforme ai requisiti previsti dalla legge e dalle norme europee di fabbricazione.

Curarsi con i libri

Purtroppo non siamo in Inghilterra dove la “Book therapy”, secondo gli studi dello psichiatra gallese Neil Frude, viene riconosciuta come terapia antidepressiva dal National Health Service, il servizio sanitario inglese, ma perché non prendere in considerazione che anche un buon libro può far bene alla salute?
Fonte: d.repubblica.it

  • Testi di botanica medica che illustrano le proprietà delle piante medicinali e l’efficacia dei rimedi naturali.
  • Libri su dietetica, alimentazione e ipertensione
  • La Cartoleria Botanica Aboca per chi come noi ama la carta: calendari, post-it, biglietti, tovagliette, carta regalo, agende.